Music Inside Rimini M.I.R

M.I.R. Music Inside Rimini, organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE ed ENA e col patrocinio del Comune di Rimini, è l´unica manifestazione italiana internazionale rivolta all´intero.mercato professionale delle tecnologie luci, audio, video, design, strumenti musicali e clubbing.


Inedito e rivoluzionario il format: connubio tra operatori e grande pubblico tra expo & live, trade area & fun zone, e prove sul palco di attrezzature tecniche



Ecco M.I.R., Music Inside Rimini - Innovation, Technology, Light & Sound, al quartiere fieristico riminese dal 7 al 9 maggio prossimi.

Un evento, organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA e il patrocinio del Comune di Rimini, che riunisce in un’unica manifestazione l’intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, rigging, video, design, strumenti musicali, clubbing e tutte le contaminazioni possibili tra cultura, turismo, entertainment. Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori della musica, dello spettacolo e dell’installazione, ma anche per gli appassionati.

Un vero e proprio debutto, per un format unico ed originale che unisce il mondo business e la folta platea del pubblico e che aggrega le esperienze di un settore fiore all’occhiello del made in Italy, regalandogli una vetrina internazionale.

Tante anime con un cuore unico: LIVE & Technology Expo, dove protagonista sarà il mondo dei sistemi e delle attrezzature professionali. In un’area appositamente attrezzata, le tecnologie audio, luci, video e rigging.

  • saranno installate su dei veri e propri palchi e messi alla prova dai visitatori stessi, assistiti da personale specializzato delle case costruttrici, il tutto con musicisti che suoneranno “dal vivo”, per dare la stessa atmosfera da “prove”… prima dello spettacolo. 
  • Music Instruments Trade Area: il mondo degli strumenti musicali e dei prodotti dedicati alla musica in vetrina. Novità, prove d’ascolto e dimostrazioni.
  • Fun Zone: tutto il mondo del clubbing italiano si mette in vetrina, s’incontra e incontra il suo pubblico. Live Club, circuito Keepon, discoteche, promoter, agenzie di booking, artisti e pubblico. La musica da sentire e da vedere.
  • Convention & Educational: un ricco programma d’incontri per seguire la bussola della musica nell’era del 2.0 con tavole rotonde e confronti sul mondo musicale e dell’intrattenimento, convegni con i protagonisti principali. Musicisti, operatori del settore, produttori di attrezzature e servizi per lo spettacolo, web e comunicazione di settore. Una grande apertura verso l’educazione musicale con formazione, workshop e masterclass.
  • Music Inside festival, ospiterà grandi spettacoli con dj e vj di caratura internazionale.

Il nuovo format è dunque il punto di forza del progetto, che ha catalizzato il consenso degli operatori, consentendo di costruire uno stretto rapporto con il mondo delle imprese e le associazioni di categoria.

Un progetto che ha solide radici nel passato (S.I.B. e il Salone degli strumenti Musicali), che vanta una blasonata tradizione e che, proprio perché forte di questa esperienza unica nel percorso di questo settore, può muoversi con convinzione sulla nuova strada per indicare gli scenari di mercato. Ne è prova la nuova area LIVE professionale organizzata in collaborazione con Live You Play e DOC Servizi come area test, esibizione e formazione



Richiedi Informazioni

Età dei bambini
Note
privacy policy