Rimini Wellness

Tanta energia, ma anche grandi anticipazioni internazionali per l´undicesima edizione della kermesse per eccellenza del fitness e del benessere.

Dal 2 al 5 giugno a Rimini Fiera e sulla Riviera romagnola con anteprime assolute e i nuovi trend di New York City .Rimini, 16 marzo 2016 . RIMINIWELLNESS, a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola dal 2 al 5 giugno prossimi, scova le prime novità 2016 e va alla ricerca delle discipline e degli strumenti più cool del momento. Anche per il 2016 la manifestazione si conferma dunque vetrina d´eccellenza per le maggiori novità internazionali, che proprio a RIMINIWELLNESS saranno presentate in anteprima mondiale.

Ci sarà infatti il REGGAETON FITNESS®, una novità esclusiva del fitness musicale fatto di aerobica, coreografie coinvolgenti a ritmo reggae toned, energiche influenze HIP-HOP unite alla sensualità della salsa e della bachata.

Altra new entry 2016 è ONEKOR FITNESS, un programma facile, allenante e divertente inventato, creato e distribuito da Joan Altisen in tre diverse varianti pre-coreografate che creano un particolare gioco tra musica e passi da ballare: c´è l´NRG, l´allenamento ONEKOR con lo step; il MOVE che si fa ballando e lo SKULPT, per gli amanti dei bilancieri. E poi molte altre novità saranno lanciate a RIMINIWELLNESS a partire da quelle discipline che sfruttano la scienza della biomeccanica e le tecniche posturali d´eccellenza derivanti dal Pilates, dallo Yoga e dai protocolli di flessibilità. Ma non finisce qui.

La vetrina delle anteprime mondiali prosegue con programmi per la ginnastica posturale che uniscono movimento, sinergia, integrazione e programmi mirati allo sviluppo della mobilità funzionale. come EQUILIBRIUM e POWER FLOW -, protocolli di Pilates acrobatico come l´AKROPILATES che si pratica in coppia o il BBT- Ballet Bar Training, l´allenamento newyorkese più in del momento che s´ispira alla danza classica e allo strumento per antonomasia di questa disciplina: la sbarra. E con la barra si fa anche il nuovo TheCorebar®, un´attività completa che nasce in Norvegia, ideata e fondata da Anita Tonne, che sta rivoluzionando il mondo del fitness anche in Italia. Un sistema di interval training che si basa sull´utilizzo di una barra appositamente progettata, di colori e pesi diversi, che serve a mantenere l´integrità della colonna vertebrale durante l´esecuzione dei movimenti. RIMINIWELLNESS occuperà tutto il quartiere espositivo riminese, con 16 padiglioni attivi dove si respirerà energia... a 360 gradi!



RIMINIWELLNESS 2016: L´ENERGIA SCALDA I MUSCOLI

L´undicesima edizione della più grande kermesse di fitness e benessere annuncia le date: dal 2 al 5 giugno a Rimini Fiera e sulla Riviera romagnola. 

A RiminiWellness si daranno appuntamento le più importanti aziende in ambito fitness e benessere, qui si stabiliranno i nuovi trend del business del divertimento, si attiveranno i più acclamati presenter nazionali e internazionali per entusiasmare ed allenare l´attivissimo pubblico proveniente da tutto il mondo. Sono inoltre attesi, come ogni anno, protagonisti dello spettacolo e atleti professionisti, tutti attenti alla forma fisica e al proprio rapporto con il benessere. Dunque un incredibile mix di divertimento, sport, fitness e benessere, che nella scorsa edizione decretò lo straordinario successo di pubblico di oltre 260.000 visitatori con una visibilità mediatica pari a 216 milioni di contatti. RiminiWellness 2016 occuperà tutto il quartiere espositivo: 16 i padiglioni attivi dove respirare energia a 360 gradi, con 50 palchi e un totale di oltre 400 aziende tra dirette e rappresentate, attive nelle diverse anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l´ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design. Riconfermate, e in crescita, le sezioni Riabilitec, dedicata alla riabilitazione, e Rimini Steel, incentrata sulle arti marziali e da combattimento. Dice Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera:´RiminiWellness è riconosciuto come evento leader del settore, con una valenza internazionale in continua crescita. Per il 2016 prevediamo ulteriori margini di sviluppo, senza precedenti in termini di pubblico straniero, professionale e appassionato.



Richiedi Informazioni

Età dei bambini
Note
privacy policy