Eventi

Un colorato tendone da circo, omaggio allo spirito onirico di Fellini, si trasforma in una grande cucina a vista, a due passi dal mare, dove Massimo Bottura chiama a raccolta 12 grandi chef della Regione per incontrare 12 giovani chef internazionali e 60 fra i migliori contadini e produttori dell’Emilia Romagna. Sono questi gli ingredienti di ‘Al Méni’ - ovvero ‘le mani’ dal titolo di una poesia di Tonino Guerra - il circo mercato dei sapori che torna a Rimini dal 19 al 21 giugno per la kermesse più foodie dell’anno. Per tre giorni Rimini, punto di partenza dell’antica via Emilia, chiamerà a raccolta le mani e i cuori dei migliori talenti della gastronomia del pianeta per presentare al pubblico grandi piatti e i grandi prodotti tra show cooking e degustazioni stellate a prezzi popolari.

La via Emilia diventerà un enorme ‘scivolo’ per far scendere fino al mare le maggiori eccellenze di un territorio, unico al mondo, che vanta un paniere di 41 prodotti Dop e Igp e unisce dieci città ricche di eccellenze enogastronomiche. E solo ad Al Meni poteva succedere che lo chef numero 2 del mondo, appena insignito della medaglia d’argento nella prestigiosa classifica dei 50 best restaurant, abbandonasse per una sera i piatti di porcellana per usare quelli di vinile. L’opening party di Al Meni, dalle 21,30 di venerdì 19 giugno, vedrà infatti alla consolle Massimo Bottura dj, assieme ad uno dei protagonisti di spicco della club culture da più di 20 anni, dj Rame.

Scopri

Tanta energia, ma anche grandi anticipazioni internazionali per l´undicesima edizione della kermesse per eccellenza del fitness e del benessere.

Dal 2 al 5 giugno a Rimini Fiera e sulla Riviera romagnola con anteprime assolute e i nuovi trend di New York City .Rimini, 16 marzo 2016 . RIMINIWELLNESS, a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola dal 2 al 5 giugno prossimi, scova le prime novità 2016 e va alla ricerca delle discipline e degli strumenti più cool del momento. Anche per il 2016 la manifestazione si conferma dunque vetrina d´eccellenza per le maggiori novità internazionali, che proprio a RIMINIWELLNESS saranno presentate in anteprima mondiale.

Ci sarà infatti il REGGAETON FITNESS®, una novità esclusiva del fitness musicale fatto di aerobica, coreografie coinvolgenti a ritmo reggae toned, energiche influenze HIP-HOP unite alla sensualità della salsa e della bachata.

Altra new entry 2016 è ONEKOR FITNESS, un programma facile, allenante e divertente inventato, creato e distribuito da Joan Altisen in tre diverse varianti pre-coreografate che creano un particolare gioco tra musica e passi da ballare: c´è l´NRG, l´allenamento ONEKOR con lo step; il MOVE che si fa ballando e lo SKULPT, per gli amanti dei bilancieri. E poi molte altre novità saranno lanciate a RIMINIWELLNESS a partire da quelle discipline che sfruttano la scienza della biomeccanica e le tecniche posturali d´eccellenza derivanti dal Pilates, dallo Yoga e dai protocolli di flessibilità. Ma non finisce qui.

La vetrina delle anteprime mondiali prosegue con programmi per la ginnastica posturale che uniscono movimento, sinergia, integrazione e programmi mirati allo sviluppo della mobilità funzionale. come EQUILIBRIUM e POWER FLOW -, protocolli di Pilates acrobatico come l´AKROPILATES che si pratica in coppia o il BBT- Ballet Bar Training, l´allenamento newyorkese più in del momento che s´ispira alla danza classica e allo strumento per antonomasia di questa disciplina: la sbarra. E con la barra si fa anche il nuovo TheCorebar®, un´attività completa che nasce in Norvegia, ideata e fondata da Anita Tonne, che sta rivoluzionando il mondo del fitness anche in Italia. Un sistema di interval training che si basa sull´utilizzo di una barra appositamente progettata, di colori e pesi diversi, che serve a mantenere l´integrità della colonna vertebrale durante l´esecuzione dei movimenti. RIMINIWELLNESS occuperà tutto il quartiere espositivo riminese, con 16 padiglioni attivi dove si respirerà energia... a 360 gradi!

Scopri

Richiedi Informazioni

Età dei bambini
Note
privacy policy