Festival del Cinema d’Animazione del fumetto e dei games

Vacanza | Business
Offerta scaduta
Cartoon Club XXXI (trentun edizioni) l nostro Festival Internazionale del Cinema d’Animazione del Fumetto e dei Games festeggia quest’estate il suo trentunesimo compleanno. Come sempre, il programma proporrà il meglio del cinema d’animazione internazionale: fiction, didattica, ricerca, pubblicità, web, computer grafica. E in più, incontri con gli autori, mostre, stage, dibattiti con critici e artisti, performance musicali e teatrali. Il cuore della manifestazione resta Piazzale Federico Fellini, a Marina Centro dal 13 al 19 luglio. Qui vengono proiettati film d’animazione provenienti da tutto il mondo: monografie, serie tv, cortometraggi d’autore, anime giapponesi, film di diploma prodotti dalle scuole di cinema d’animazione europee, perfino una selezione dai Cartoon D’Or, l’Oscar europeo del cinema d’animazione. Non mancano inoltre grandi eventi e spettacoli durante tutta la settimana.

L’edizione 2015 vedrà il suo cluo nella settimana dal 13 al 19 luglio in Piazzale Fellini sorgerà come di consueto il villaggio di Cartoon club costruito tra il Grand Hotel e il mare.

60.000 presenze, 5.000 cosplayer in costume arriveranno nelle 4 giornate finali della settimana centrale del Festival. La credibilità del festival è testimoniata dagli oltre 90 ospiti presenti di cui 20 internazionali. 7 i premi e riconoscimenti assegnati e 4 le pubblicazioni presentate durante il Festival.